Computer music and dj composition workshop

computermusic

Il corso di informatica musicale è progettato per iniziare lo studente alle materie utili a gestire e produrre musica e servizi annessi alle produzioni musicali in maniera digitale e moderna.
L’informatica musicale è un settore di ricerca interdisciplinare emergente che ha a che fare con la produzione, la distribuzione, il consumo e l’analisi della musica attraverso la tecnologia (in particolare in formato digitale).
L’informatica musicale, in modalità di ricerca, include tecnologie musicali come il peer-to-peer di applicazione, gli editor audio digitali, i motori di ricerca di musica online e le informazioni di musica di recupero; problemi cognitivi, sociali, economiche e della musica; nonché improvvisazione e musica performance.
Essa studia questa gamma di argomenti non solo per migliorare i sistemi di ricerca e di progettazione musicale, ma per sviluppare una comprensione fondamentale della natura della musica e dei suoi comportamenti associati alla qualità di vita. L’informatica musicale è una disciplina emergente trattandosi di una zona molto dinamica della ricerca con molti punti di vista diversi, il cui futuro è ancora da determinare.

Link utili: ecco la lista dei software di produzione musicale

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_music_software#Music_mining_software

Ecco il link per iscriversi al corso di informatica musicale.

http://www.wikipin.it/wikipin.php?file=9110

Buon corso.

Prof .Marco

 

ps link interessanti

Video di abelton push

 

 

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.